LaBaronz, la nostra birra artigianale

Tradizione e innovazione: nasce così la nostra birra artigianale LaBaronz, una Italian Grape Ale (IGA)1 ottenuta dalle uve di moscato bianco di Barone Sergio.

È proprio vero che con impegno le idee riescono a trasformarsi in progetti concreti, tangibili. A maggior ragione quando nascono da sentimenti, pensieri o immagini che traggono origine dalle proprie tradizioni. LaBaronz è nata così, da un semplice soprannome che in realtà esprime nobiltà d’animo, passione, estrosità. E come in ogni progetto che si rispetti, alle spalle ci sono impegno, studio, sacrifici e passione tramandate ed acquisite giorno dopo giorno, anno dopo anno.

LaBaronz è una IGA di 6% di gradazione alcolica, che presenta un colore giallo paglierino leggermente velato, ottenuta dalla precoce vendemmia delle uve di moscato che regalano note agrumate, valorizzate durante la fermentazione insieme al mosto di birra. Bouquet originale con aromi floreali ed erbacei, ideale per la stagione estiva e gli abbinamenti a base di pesce, frittura o per essere bevuta al mare.

Con l’edizione 2022 de LaBaronz siamo stati l’unica beer firm italiana a ricevere un prestigioso riconoscimento al concorso internazionale "IGA Beer Challenge".


1 L’Italian Grape Ale è un giovanissimo e innovativo stile brassicolo, tipicamente italiano, nato nel 2006 e riconosciuto ufficialmente dal Beer Judge Certification Program nel 2015. Si definisce a partire dal processo produttivo della birra, rigorosamente artigianale e ad alta fermentazione, che prevede l’aggiunta di uva sia come frutto al naturale o vinaccia, sia come mosto d'uva.  Uno stile che deve il suo fascino alla creatività dei maestri birrai italiani e al forte legame delle sue ricette con le tradizioni e i prodotti del territorio.

RESTA AGGIORNATO!
Design by RT studio
Privacy Policy
Cookie Policy
crossmenu